La vita che verrà - Herself

CINETEATRO SAN FRANCESCO

Giovedì 24 novembre


Giovedì 24 novembre alle ore 21.00 presso il Cineteatro San Francesco di Appiano Gentile settimo appuntamento del Cineforum: con il patrocinio del Comune di Appiano Gentile sarà proiettata la pellicola "La Vita che verrà - Herself" in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne. 

L'introduzione al film è affidata a Bianca Dal Pan: al termine della proiezione, dibattito. 

Ingresso GRATUITO

Ecco la trama del film. 

Sandra, una giovane donna e madre, che cerca di fuggire da un marito violento. Come se non bastasse si ritrova a lottare anche contro un sistema abitativo corrotto, che non le permette di mantenere un alloggio stabile e adatto ai suoi figli. La società su cui credeva di poter contare sembra non aiutarla affatto e, dopo anni trascorsi a subire, ora che finalmente ha trovato il coraggio di cambiare la sua vita, sembra impossibilitata a farlo.
È così che Sandra decide che è giunto il momento di costruirsi da sola una casa, un nido per lei e le sue bambine, nel quale quest'ultime possano sentirsi protette e spensierate. Mentre si barcamena tra fondamenta e muri, la donna avrà modo di riscoprirsi e, aiutata da un gruppo di nuovi amici, Sandra inizierà al contempo a ricostruire anche la sua vita pezzo dopo pezzo, sicura che sarà migliore di quella vissuta finora.
 

Esci Home